Lucidatura Cassa e Quadrante Roma
Lucidatura Orologi
La lucidatura è sicuramente un elemento che ha acquisito un’importanza crescente in questi ultimi anni.
La parte estetica d’altronde assume un valenza importante per il cliente che valuta il lavoro eseguito apprezzando l’estetica finale del suo orologio (il lavoro sulla parte meccanica, precisione e ricacrica lo valuterà nei mesi successivi) la lucidatura viene eseguita smontando tutti gli elementi dell’orologio e cioè cassa (ghiera carure,fondello) e bracciale.
Una volta smontati questi elementi si procede alla lavorazione con la pulimentatrice, utilizzando spazzole abrasive di varia natura, più o meno abrasive a seconda dei graffi che vanno rimossi, utilizzando velocità di rotazione che vanno dai 1400 giri ai 3000 per la lucidatura finale a specchio.
Le paste utilizzate sulle varie spazzole sono diverse. Terminata la lavorazione di tali parti, lucidatura a specchio o satinatura con varie grane, si procede al lavaggio in acqua calda e detergenti, in una apposita vasca ad ultrasuoni che rimuove qualsiasi resto di lavorazione. Si asciuga tutto e si rimonta il vetro, con una speciale pressa e sostituendo tutte le guarnizioni.

PRENDI UN APPUNTAMENTO O RICHIEDI INFORMAZIONI
Servizi specializzati
> riparazione e revisione cronografi meccanici;
> riparazione e restauro orologi a pendolo;
> riparazione orologi da tasca;
> riparazione orologi antichi;
> revisione orologi Rolex;
> acquisto e vendita di orologi usati;
> valutazione di orologi;
> ristampa quadranti orologi;
> lucidatura casse orologi.
Interventi di Restauro
> Restauro cassa e bracciale
> Sostituzione componenti orologio
> Prova sub